fbpx

Corso A2 – Livello principianti – Collettivo

Corso A2

Primo Livello Livello principianti

Il corso A2 è rivolto agli studenti che conoscono già alcune strutture grammaticali di base.

È pensato per coloro che vogliono imparare l’inglese per lavoro, per viaggiare o per approfondire la propria cultura. Il corso comprende alcune strutture di grammatica che troviamo anche nel corso A1 ma vengono qui presentate in maniera più dettagliata e specifica.

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso è quello di ampliare e consolidare le conoscenze di base dello studente per il proseguimento e l’approfondimento dello studio della lingua. Con il corso A2 inoltre si potrà sviluppare la capacità di comprensione e comunicazione in lingua per fornire una preparazione a 360° su lessico, grammatica, uso funzionale della lingua e livello di comunicazione richiesto dal livello A2 del quadro comune europeo di riferimento.

Risultati

Alla fine del corso gli studenti avranno acquisito le competenze necessarie per:

  • Comunicare nelle principali situazioni quotidiane utilizzando un lessico adeguato e le strutture grammaticali corrette
  • Comprendere un discorso di lingua che riguarda il lavoro, la scuola il tempo libero e altre aree tematiche affrontate durante il corso
  • Leggere e scrivere testi semplici
  • Utilizzare i principali tempi verbali e le strutture correttamente e consapevolmente
  • Fare presentazioni semplici sugli argomenti trattati durante il corso

Durata del corso

Il corso A2 ha una durata di tre mesi con una frequenza bisettimanale per un totale di 25 lezioni. Sono previste lezioni di ricapitolazione ed esercitazione orale e scritta.

Le lezioni si terranno con piccoli gruppi di studenti (max 6 persone) e avranno la durata di un’ora e mezza.

All’interno di ogni gruppo ci saranno studenti di pari livello.

Regolamento

Ogni studente potrà scegliere liberamente due giorni a settimana e l’orario in cui svolgere le lezioni, dopodiché verrà inserito nel gruppo adatto a seconda del livello, degli orari e dei giorni scelti.

In caso di assenza gli studenti sono tenuti a comunicare in anticipo l’eventuale impossibilità di partecipare alla lezione. Se comunicata anticipatamente l’assenza gli studenti avranno diritto a recuperare un massimo di due lezioni gratuitamente. Superate le due lezioni mancate sarà possibile guardare la registrazione della lezione che troveranno sulla piattaforma.

Maggiori informazioni

  • Dettagli del corso