fbpx

Corso C1 – Primo Livello Avanzato – Collettivo

Corso C1

Primo Livello Avanzato

Il corso C1 è il penultimo livello ed è un corso di livello avanzato rivolto a tutti coloro che abbiano già raggiunto un livello medio-alto (B2) e che sappiano già comunicare efficacemente e fluentemente in lingua inglese.

Prerequisito principale è la conoscenza della maggior parte delle strutture grammaticali, lessicali e sintattiche della lingua. È rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la lingua per fini accademici, lavorativi o sociali.

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti adatti per essere in grado di comunicare fluentemente ed esprimere le proprie opinioni in merito ad argomenti di carattere politico, economico e sociale.

Lo studente sarà in grado di seguire discorsi in lingua di varia natura, di scrivere un essay ricercando informazioni in lingua ed utilizzare un linguaggio tecnico e avanzato. Il corso non si concentra solo sull’aspetto linguistico ma anche e soprattutto sullo sviluppo di altre abilità come il pensiero critico. Infatti, tra gli obiettivi del corso c’è quello di insegnare agli studenti come leggere in modo critico un articolo di ricerca, come confutarlo, avvalorare la propria tesi ed esporla in un essay.

Risultati

Alla fine del corso gli studenti avranno acquisito le competenze e le conoscenze necessarie per:

  • Comunicare fluentemente utilizzando un lessico forbito sia in contesti informali che formali.
  • Comprendere discorsi accademici e professionali senza difficoltà riuscendo ad esporre le proprie idee sulle tematiche affrontate.
  • Leggere senza difficoltà testi strutturalmente e linguisticamente complessi come articoli di giornale su argomenti economici, politici e di attualità.
  • Esporre in maniera chiara e dettagliata e proprie idee in un essay o una lettera.
  • Candidarsi per un annuncio di lavoro ed affrontare un colloquio in lingua inglese.
  • Analizzare tecnicamente un grafico.
  • Esporre le proprie idee su argomenti di carattere politico, economico e sociale e condurre presentazioni in lingua davanti a un pubblico.

Durata del corso

Il corso C1 è composto da un totale di 30 lezioni e ha una frequenza bisettimanale per un totale di quattro mesi.

Alla fine del corso è prevista l’elaborazione di un essay su un argomento a scelta dello studente tra le tematiche affrontate durante il corso.

Regolamento

Ogni studente potrà scegliere liberamente due giorni a settimana e l’orario in cui svolgere le lezioni, dopodiché verrà inserito nel gruppo adatto a seconda del livello, degli orari e dei giorni scelti.

Gli studenti sono tenuti a comunicare in anticipo l’eventuale impossibilità di partecipare alla lezione. In tal caso, gli studenti hanno diritto a recuperare un massimo di 2 lezioni gratuitamente. Oltre tale limite, potranno guardare la registrazione della lezione che troveranno sulla piattaforma.

Maggiori informazioni

  • Dettagli del corso